CORONAVIRUS - Basilicata, nuovo positivo dopo giorni. Stabile la situazione

09.06.2020 12:22 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, nuovo positivo dopo giorni. Stabile la situazione

Dopo dodici giorni di casi zero, in Basilicata c’è un nuovo positivo. Si tratta di una persona tornata recentemente nel territorio lucano , residente a Grottole, dall’estero. Infatti, nella giornata di ieri su 465 tamponi effettuati, solamente uno è risultato positivo. Questa persona, al momento, si trova ricoverata nel reparto di malattie infettive di Matera.

Nelle ultime ventiquattrore, dunque, in Basilicata si è registrato un positivo in più. Nessun guarito e, fortunatamente nemmeno nessun nuovo decesso. Dopo l’ultimo aggiornamento, i positivi totali sono 12. Di questi, 11 sono in isolamento domiciliare con nessuna variazione rispetto a ieri. E uno ricoverato, sempre riconducibile al paziente di Grottole. Agli attualmente positivi, bisogna aggiungere altri 9 casi che fanno arrivare a 21 i positivi totali. si tratta di due persone diagnosticate in un’altra Regione, ma residenti in Basilicata.

Di quattro persone diagnosticate in Basilicata ma residenti in un’altra Regione. Di una persone che lavora in Basilicata ma residente in un’altra Regione. E, infine, di due persone positive al tampone di rientro che sono state diagnosticate in un’altra Regione. I casi totali, in Basilicata, sono stati 398 dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus su 33.185 tamponi totali effettuati. Fra questi, ci sono 359 guariti e 27 deceduti.