CORONAVIRUS – Basilicata, meno cinque negli attuali positivi. Aumentano ancora i guariti

20.05.2020 15:30 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

Cinque positivi in meno rispetto alla giornata di ieri in Basilicata. Aumento importante per quanto riguarda i guariti: sono otto in più nelle ultime ventiquattrore. Invece, i decessi restano sempre fermi a 25 anche oggi. Questi, i numeri forniti dalla task-force lucana per quanto riguarda l’epidemia da Coronavirus.

In Basilicata, nelle ultime ventiquattrore c’è stato un aumento di tre casi positivi: a Matera, Pisticci e Sant’Arcangelo. Ben sette in meno rispetto a ieri su 591 tamponi effettuati: ben 169 in più rispetto a ieri. Il totale dei positivi attuali arriva a 172 persone. Di queste, 122 sono in isolamento domiciliare, compre le otto diagnosticate in un’altra Regione, con un decremento di due persone rispetto a ieri. Quanto ai ricoveri, sono 50 quelli totali: tre in meno rispetto a ieri. In terapia intensiva, ci sono sempre tre persone, tutte a Matera.

Due in meno, invece, nel reparto di malattie infettive: 40 sono i ricoveri totali, con 12 a Potenza e 28 a Matera. Un paziente in meno anche nel reparto di pneumologia: ad oggi ci sono 7 persone con 6 a Potenza e uno a Matera. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Basilicata, ci sono stati 399 casi totali. Di questi, 202 sono guariti, mentre 25 sono deceduti. Il totale dei tamponi, è di 15.619 test effettuati.