CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: zero casi, meno positivi e più guariti

20.05.2020 15:02 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

E siamo arrivati a tre giorni consecutivi. Ancora una volta, la Basilicata si conferma a contagio zero. Nessun nuovo caso positivi nelle ultime ventiquattrore nella nostra Regionale. È il terzo giorno consecutivo che accade, il quinto nel mese di aprile. Numeri davvero importanti e positivi. Ma non sono i soli. L’ultimo bollettino epidemiologico fornito dalla task-force della Basilicata forniscono altri risultati positivi.

Sono 12 in meno i casi positivi rispetto a ieri. Addirittura 11 i guariti in più rispetto a ieri. Fermi, sempre a 25 i decessi, che anche nelle ultime ventiquattrore non fanno registrare nuovi casi. In totale, in Basilicata, sono 193 i casi attualmente positivi da Coronavirus. Di questi, 138 sono in isolamento domiciliare, ben 4 in meno rispetto a ieri. Fra questi, ci sono anche 8 casi diagnosticati in un’altra Regione. Per quanto riguarda i ricoveri, oggi sono 55: con un decremento di ben 8 unità. Tre in meno in terapia intensiva: oggi sono solo quattro, tutti ricoverati a Matera.

Ci sono, poi, 42 ricoverati nel reparto di malattie infettive con un decremento di 5 persone rispetto a ieri: 15 sono a Potenza, mentre 27 a Matera. Restano 9, e tutte a Potenza, le persone ricoverate in pneumologia. In Basilicata, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, sono 365 i casi totali con 147 guariti e, per l’appunto, 25 decessi. Per quanto riguarda i tamponi, nelle ultime ventiquattrore, sono stati 442 con 83 in meno rispetto a ieri. Sono 11.331, invece, in totale i test effettuati dall’inizio di questa epidemia.