CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: un piccolo aumento nei positivi attuali

20.05.2020 15:22 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

Per il terzo giorno consecutivo aumentano i casi positivi di Coronavirus in Basilicata. Rispetto a ieri, sono tre i positivi in più. Tre anche i guariti in più nelle ultime ventiquattrore. E ancora una volta, non si registrano decessi con le morti che sono sempre 25 in totale. Nelle ultime ventiquattrore, nel territorio lucano si sono avuti sei positivi in più, quattro rispetto a ieri.

Numeri avuti a fronte dei 488 tamponi effettuati, più 35 rispetto al giorno precedente. I casi di giornata li abbiamo a Matera, con due casi. Mentre, a Montescaglioso, Bernalda, Pomarico e Marconia un solo caso. Gli attualmente positivi, nel territorio lucano sono in totale 194, a cui bisogna aggiungere sempre gli otto diagnosticati in un’altra Regione. Di questi, ben 143 sono in isolamento domiciliare, quattro in più rispetto a ieri. Quanto ai ricoveri totali, al momento sono 51: uno in meno di ieri. Altra diminuzione nelle terapie intensive: oggi c’è un paziente in meno, il che porta il conto totale a tre pazienti, tutti a Matera.

Nel reparto di malattie infettive, ci sono 40 persone: anche qui, una in meno a ieri. A Potenza, ci sono 14 ricoverati, mentre a Matera, sono 26. Un ricovero in più, invece, nel reparto di pneumologia: sono otto in totale. Di questi, sono sempre sette a Potenza, mentre uno si è aggiunto a Matera. Quanto ai dati totali, abbiamo ben 167 guariti e 25 decessi per un totale di 387 casi diagnosticati da inizio epidemia. Positivi totali avuti a fronte dei 14.210 tamponi effettuati.