CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: ospedali chiusi in Regione, è la novità. Calano ancora i positivi

05.06.2020 15:17 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: ospedali chiusi in Regione, è la novità. Calano ancora i positivi

Solo notizie positive in Basilicata. Il Coronavirus, ormai ha davvero allentato la presa. E l’ultimo bollettino è la vera conferma di questo trend. Infatti, nelle ultime ventiquattrore non si sono registrati nuovi casi. È ormai così da ben nove giorni consecutivi.

E perdipiù, nel territorio lucano si sono svuotati del tutto gli ospedali. Dopo l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, anche il San Carlo di Potenza ha chiuso i suoi reparti di Coronavirus. Nell’ultimo giorno, si sono registrati due positivi in meno e due guariti in più. I decessi, invece, restano sempre 27: anche oggi non c’è nessun incremento. In totale, gli attualmente positivi sono 16, di cui 12 sono in isolamento domiciliare con un decremento di tre casi rispetto a ieri.

Dunque, nella giornata di ieri su 389 tamponi effettuati nessuno è risultato positivo. In totale, in Basilicata i casi totali di Coronavirus sono stati 397 su 31.485 tamponi totali effettuati. Fra questi, ci sono stati 354 guariti. Il mese di giugno, dunque, segue il trend di fine maggio: in Basilicata, l’emergenza epidemiologica è ormai stata messa alla porta.