CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: la curva non sale, aumentano ancora i guariti. L'ultimo bollettino

20.05.2020 14:22 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

Né una discesa, né un incremento. Restano 229 gli attualmente positivi da Coronavirus in Basilicata. Nessuna variazione, di nessun tipo, rispetto alle ventiquattrore precedenti. Nella mattinata di oggi, però, si è registrato un nuovo decesso che sarà inserito nel bollettino di domani. Noi, però, lo abbiamo già aggiunto.

Dunque, una morte in più rispetto a ieri. Si tratta di un 70 enne di Avigliano, ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza dal 23 marzo scorso. Dunque, con questi numeri, i ricoveri totali scendono a 65 totali: tre in meno rispetto a ieri. In terapia intensiva, ci sono sempre sette persone: quattro a Potenza e tre a Matera. Nella giornata di ieri, sono stati riscontrati quattro nuovi casi positivi in Basilicata: uno a Pignola, Rionero in Vulture, Montescaglioso e Nova Siri. Oltre questi numeri, sono stati riscontrati quattro guariti in più rispetto alla giornata di ieri, il ché arrivano a 107 le guarigioni totali.

In Basilicata, dunque, sono 229 i casi totali di Coronavirus. Di questi, 163 sono in isolamento domiciliare, più due rispetto a ieri. I ricoveri totali sono tre in meno, dunque 65 totali. Mentre, le terapie intensive restano a 7 unità. In totale, sono 361 i casi di Coronavirus in Basilicata dall’inizio dell’epidemia. Invece, i tamponi effettuati arrivano a 9.026, mentre nelle ultime ventiquattrore ne sono stati fatti 515, ben 44 in più rispetto a ieri.