CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: e siamo a dieci giorni consecutivi di casi-zero. Continua il calo

06.06.2020 12:53 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: e siamo a dieci giorni consecutivi di casi-zero. Continua il calo

Continua l’allentamento dell’epidemia da Coronavirus sul territorio lucano. Nelle ultime ventiquattrore, si è registrato un positivo in meno e un guarito in più rispetto a ieri. Questi, i principali numeri forniti dalla task-force della Regione Basilicata.

Anche oggi, per il decimo giorno consecutivo, non si registra nessun nuovo caso giornaliero di Coronavirus. Su 397 tamponi effettuati nella giornata di ieri, nessuno è risultato positivo. In questo modo, gli attualmente positivi sono 15, tutti in isolamento domiciliare. A questi, bisogna aggiungere due casi diagnosticati in un’altra Regione ma residenti in Basilicata e cinque casi diagnosticati in Basilicata, ma residenti in un’altra Regione.

Questi, sono tutti in isolamento domiciliare: 22 in totale. Ospedali lucani sempre vuoti, visto che non si è registrato nessun nuovo caso. In questo modo, in totale, in Basilicata sono 397 i casi totali di Coronavirus che si sono registrati dall’inizio dell’epidemia su 31.882 tamponi totali effettuati. Fra questi, ci sono anche 355 guariti e 27 deceduti.