CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: continua ancora la decrescita dei positivi. Ancora zero nuovi casi

07.06.2020 12:28 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: continua ancora la decrescita dei positivi. Ancora zero nuovi casi

Continua il decremento per quanto riguarda i casi di Coronavirus in Basilicata. Secondo l’ultimo bollettino fornito dalla task-force regionale, nelle ultime ventiquattrore ci sono stati tre casi positivi in meno e tre guariti in più. Ancora una volta, non si registrano decessi.

Se vogliamo, però, il dato più significativo, riguarda i casi giornalieri: per l’undicesimo giorno consecutivo, in Basilicata non ci sono nuovi positivi. Infatti, nella giornata di ieri sono stati effettuati 265 tamponi totali, e di questi nessuno è risultato positivo. Attualmente, in Basilicata ci sono 12 persone positive al virus. A queste, bisogna aggiungere sette casi che fanno arrivare il conto a 20 totale. Di questi, due sono stati diagnosticati in un’altra Regione e sono residenti in Basilicata, quattro sono stati diagnosticati nel territorio lucano ma sono residenti in un’altra Regione.

Infine, uno lavora in Basilicata e si trova in isolamento domiciliare in un altro territorio. Ancora una volta, non si registrano ricoveri con gli ospedali lucani che sono praticamente vuoti. Dall’inizio dell’epidemia, in Basilicata ci sono stati 397 casi totali su 32.147 tamponi effettuati. Di questi, 358 sono i guariti e 27 i decessi.