CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: ancora zero nuovi positivi. L'epidemia continua la discesa

08.06.2020 14:39 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: ancora zero nuovi positivi. L'epidemia continua la discesa

Per il dodicesimo giorno consecutivo, in Basilicata non si sono registrati nuovi casi positivi di Coronavirus. Infatti, nelle ultime ventiquattrore su 573 tamponi effettuati, sono tutti risultati negativi. Una situazione che si fa sempre più leggera nel territorio lucano.

Soprattutto perché, nelle ultime ventiquattrore c’è un positivo in meno e un guarito in più. In questo posto, gli attualmente positivi scendono ad 11 in totale. Tutti, infatti, sono in isolamento domiciliare visto che le strutture ospedaliere lucane, ormai si sono svuotati di pazienti di Coronavirus. Ai positivi attuali, bisogna aggiungere altri sette casi: anche questi sono tutti in isolamento domiciliare. Quattro diagnosticati in Basilicata di persone residenti in un’altra Regione.

Due, invece, sono residenti in Basilicata ma sono stati diagnosticati in un’altra Regione. Uno, infine, lavora in Basilicata ma risiede in un’altra Regione. Aggiungendo anche questi casi, sono 18 i totali positivi. Dall’inizio dell’epidemia da Coroanvirus, in Basilicata abbiamo avuto 397 casi in totale su 32.720 tamponi effettuati in totale. Fra questi, ci sono anche 259 guariti e 27 deceduti.