CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: ancora zero casi, è il secondo giorno di fila. Scendono anche i positivi attuali. La situazione

20.05.2020 14:55 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

E siamo a due. Questa volta consecutivi. Zero casi positivi di giornata in Basilicata, così come accaduto. Così come accaduto per la quarta volta dall’inizio dell’epidemia. Numeri importanti nelle nostra Regione nelle ultime ventiquattrore. Ben 12 casi attuali positivi in meno. Sempre fermo il numero dei decessi, ma in forte rialzo quello dei guariti: ben 12 in più rispetto a ieri.

Numeri che confermano la curva epidemiologica della Basilicata che è sempre più in discesa. La settimana si è aperta con zero contagi. In positivi attuali, al momento sono 205 totali, quali bisogna aggiungerne 8 diagnosticati in altra Regione. Di questi, 142 sono in isolamento domiciliare. I ricoveri sono 63, uno in meno rispetto a ieri. Negli ospedali la situazione vede 7 persone ricoverate in terapia intensiva, 47 nel reparto di malattie infettive con uno in meno rispetto a ieri, e 9 in pneumologia.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, in Basilicata, sono 366 i casi totali. Dopo gli ultimi numeri, i guariti arrivano a 136 in totale, mentre i decessi restano fermi a 25. Significativi anche i tamponi effettuati nelle ultime ventiquattrore: ben 525, addirittura 238 rispetto al giorno precedente. In totale, sono 10.889 i test effettuati in Basilicata dall’inizio dell’epidemia.