CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: una settimana completa a zero. Aumentano ancora i guariti

03.06.2020 12:20 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: una settimana completa a zero. Aumentano ancora i guariti

Sono sette giorni consecutivi in cui in Basilicata non si registra nessun nuovo caso di Coronavirus. Anche ieri, su 284 tamponi processati, nessuno di questi è risultato positivo. È il terzo giorno consecutivo da inizio giugno, e soprattutto il settimo di fila in cui il trend dei zero casi nel territorio lucano si conferma.

Dunque, nelle ultime ventiquattrore abbiamo anche un caso positivo in meno e un guarito in più, e ancora una volta nessun decesso. In totale, in Basilicata, al momento sono 21 i casi positivi al Coronavirus. Di questi, ben 17 sono in isolamento domiciliare con un decremento di una persona rispetto a ieri. I ricoveri totali, sono sempre quattro questi li abbiamo nel reparto di malattie infettive, tutti a Potenza.

Svuotato del tutto l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Restano vuote pneumologia e terapia intensiva. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Basilicata sono stati 397 i casi totali che si sono registrati su 30.708 tamponi totali effettuati. Fra questi, ci sono anche 349 guariti, e 27 deceduti.