CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: un nuovo caso di giorno. Il trend non varia rispetto a ieri

27.05.2020 15:13 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: un nuovo caso di giorno. Il trend non varia rispetto a ieri

Un solo positivo nelle ultime ventiquattrore in Basilicata su 537 tamponi effettuati. Sono questi gli ultimi dati forniti dalla task-force lucana. Dopo tre giorni consecutivi di casi zero, la Basilicata torna ad avere un nuovo caso: il positivo è stato riscontrato nella giornata di Potenza.

Per quanto riguarda la variazione delle ultime ventiquattrore: nell’ultimo giorno non ci sono stati cambiamenti. I positivi attuali restano sempre 34 con 27 dei quali in isolamento domiciliare con un decremento di una persona rispetto a ieri. Quanto ai ricoveri ce n’è uno in meno: oggi sono sette. Nessuna variazione per la pneumologia dove ci sono sempre due ricoveri, entrambi a Potenza. Terapie intensive sempre vuote, mentre ci sono cinque ricoveri in malattie infettive: uno in meno rispetto a ieri.

Di questi, tre sono ricoverati al San Carlo di Potenza, mentre due al Madonna delle Grazie di Matera. Visto che nelle ultime ventiquattrore non c’è stata nessuna variazione, sono sempre 336 i guariti, mentre 27 i decessi. I casi totali dall’inizio dell’epidemia, in Basilicata, sono 397 su 27.734 tamponi effettuati in totale.