CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: positivi attuali sotto i venti. Ospedali lucani ormai quasi del tutto vuoti

04.06.2020 14:50 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: positivi attuali sotto i venti. Ospedali lucani ormai quasi del tutto vuoti

Per l’ottavo giorno consecutivo, in Basilicata non si registrano nuovi casi positivi di Cornavirus. Un dato davvero importante per il territorio lucano. Nelle ultime ventiquattrore, su 388 tamponi effettuati nessuno è risultato positivo.

In più, i casi totali in Basilicata sono addirittura sotto i venti. Al momento, infatti, sono 18 i positivi attuali. Di questi, ben quindici sono in isolamento domiciliare con un decremento di due persone rispetto a ieri. Nelle ultime ventiquattrore, invece, i positivi attuali sono diminuiti di tre unità, mentre dello stesso numero aumentano i guariti che sono in totale 352. Quanto ai decessi, anche nelle ultimo ventiquattrore non c’è stata nessuna morte: il totale resta fermo a 27.

Quanto ai ricoveri totali, sul territorio lucano sono tre in totale, con uno in meno rispetto a ieri. Tutti, sono nel reparto di malattie infettive al San Carlo di Potenza. Terapie intensive e pneumologia, restano sempre vuote. Dall’inizio dell’epidemia, in Italia, sono 31.096 tamponi totali effettuati dall’inizio del Coronavirus.