CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: diminuiscono i positivi attuali. Tre nuovi casi di rientro

23.05.2020 13:06 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, i dati di oggi: diminuiscono i positivi attuali. Tre nuovi casi di rientro

Nove positivi in meno rispetto a ieri con ben dodici guariti in più. Numeri davvero importanti in Basilicata per l’epidemia da Coranavirus che continua a rallentare la propria presa. Anche nella giornata di ieri, non si è registrato nessun decesso. Nelle ultime ventiquattrore, però, ci sono stati tre casi positivi giornalieri su 466 tamponi effettuati.

I nuovi csi riguardano due il comune di Lavello e uno il comune di Venosa. Si tratta di persone che hanno fatto rientro in Basilicata nel recente passato. In più, nella giornata di ieri è stato accertato un nuovo caso di rientro di una persona residente in Lombardia ma che attualmente si trova in isolamento domiciliare. Dopo gli ultimi numeri, in Basilicata i positivi attuali scendono a 40. Di questi, 25 sono in isolamento domiciliare con un decremento di otto persone rispetto a ieri.

I ricoveri totali, invece, sono 15: uno in meno nelle ultime ventiquattrore. In terapia intensiva, invece, c’è ancora una persona senza nessuna variazione. In totale, dall’inizio dell’epidemia in Basilicata si sono registrati 397 casi. Il totale dei guariti sale a 330 in totale, mentre i decessi sono sempre 27. I tamponi sono 25.511 in totale dall’inizio dell’epidemia.