Il ritorno del bomber: Matera, importante ritorno in vista dei play off

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 1130 volte
Il ritorno del bomber: Matera, importante ritorno in vista dei play off

La speranza è che Caserta sia stata l’ultima meta nella quale ha accusato problemi. L’ennesimo contraccolpo di una stagione che lo ha quasi sempre visto in infermeria. Per Saveriano Infantino non è stata assolutamente una stagione felice. L’attaccante di Tolve, adesso, spera di poter sovvertire questo momento per lui molto sfortunato nei play off. È un recupero davvero molto importante il suo, in vista di questo rush finale.

Diverse volte, infatti, il Matera ha dovuto adattare degli attaccanti per poter cercare di ricoprire la casella lasciata vuota in mezzo all’attacco. Ora che tutto sembra essere alle spalle, in questi play off, i biancoazzurri potranno contare sull’apporto di Saveriano Infantino. Un attaccante che solamente una stagione fa fu assoluto protagonista in biancoazzurro. Infatti, dal suo ritorno nella Città dei Sassi, riuscì a mettere a segno la bellezza di tredici reti in sole diciotto partite. Numeri davvero importanti che hanno contribuito alla scalata del Matera fino a sognare di agguantare i play off. Poi sappiamo com’è andata a finire la scorsa stagione. In estate, Infantino è stato conteso da diversi club: prima il Trapani in Serie B, poi il Venezia in Lega Pro. Alla fine, è rimasto in biancoazzurro e ha anche rinnovato fino al 2019.

L’inizio della nuova stagione sembrava essere scoppiettante: due gol in tre partite ma l’infortunio contro il Foggia lo ha praticamente messo ko per gran parte della stagione. Fra ricadute varie, Infantino, non ha potuto mettere il suo timbro a questo campionato. Le reti sono ancora due: l’ultima proprio al Cosenza, lo scorso settembre, quando realizzò il vantaggio. E proprio contro i Lupi rossoblu, Infantino potrebbe ritornare a dire la sua. Il momento nero è finalmente alle spalle.