Primo Piano

Con il Matera nel cuore: per la Curva Sud sarà una serata magica

Redazione TuttoMatera.com
05.12.2017 21:43

Gli Ultras Curva Sud Matera, foto: Emanuele Taccardi

Anche in quel di Catania i biancoazzurri non saranno soli, con la speranza che le cose vadano molto meglio rispetto a come sono andate in quel di Rende. Anche per la lunga trasferta siciliana, la Curva Sud sarà al fianco di De Franco e compagni. Un sostegno davvero importante che si rinnova di partita in partita.

Proprio quando le cose si fanno dure, gli ultras del Matera hanno dato quel qualcosa in più alla propria squadra del cuore per far sì che potesse ribaltare o riacciuffare un risultato che ormai sembrava perso. La trasferta di Catania, darà la loro seconda stagionale. E che trasferta verrebbe da dire. Dal punto di vista del tifo, sarà una grandissima serata, per coloro che sono stati fondamentali in quella stagione 2013-14, soprattutto nelle trasferte di Marcianise e Vico Equense, in cui il Matera giocò, lo possiamo dire, quasi in casa. Una serata che la Curva Sud si merita, perché entrare nel Massimino per poter difendere i colori della propria squadra del cuore, oltre che della propria Città, non capita certamente tutti i giorni.

Si sobbarcheranno tantissimi chilometri, rinunceranno ad una domenica con la famiglia, e magari appena torneranno a Matera non avranno tempo nemmeno di riposarsi perché dovranno prendere in mano la vita di tutti i giorni. Ma per il Matera vale la pena fare tutto questo. La Curva Sud, ancora una volta ci sarà. Ora tocca a De Franco e compagni, domenica sera, cercare di regalare una serata fantastica ai propri tifosi, sicuramente diversa da quella delle ultime stagioni.

Commenti

Doppia faccia nella stessa partita? Matera, così è tutto più difficile
Coppa Italia, ottavi di finale: Arriva la prima qualificata ai quarti di finale