Gli Azzurri

Nazionale, solo un dubbio per Mancini: chi nel tridente con Chiesa ed Insigne? Formazione decisa: queste le scelte del ct

Redazione TuttoMatera.com
16.11.2018 10:55

L'attaccante Ciro Immobile, foto: Figc.it

Immobile o Berardi nel tridente? Questo è l’unico dubbio di Roberto Mancini alla vigilia della sfida contro il Portogallo. Il ct degli azzurri, infatti, non ha nessuna intenzione di cambiare la squadra che il mese scorso, contro Ucraina e Polonia ha davvero fatto bene.

Però, complice l’infortunio di Bernardeschi, bisogna necessariamente andare a cambiare qualcosa. Per questo, con Chiesa ed Insigne certi del posto, il ballottaggio è tutto fra Immobile e Berardi. L’attaccante della Lazio, però, sembra essere in vantaggio su quello del Sassuolo. Ovviamente, cambierebbe tutto. Il primo sarebbe un punto di riferimento al centro dell’attacco. Il secondo, invece, andrebbe ad occupare il ruolo di esterno, con Insigne pronto ad occupare la posizione di Falso nueve.

In attesa di risolvere questo dubbio, in casa azzurra, è sempre più confermato il 4-3-3. Donnarumma fra i pali. Difesa con Bonucci e Chiellini al centro, mentre Florenzi e Biraghi saranno i due terzini. In mezzo al campo, ci sarà Jorginho con Verratti e Barella. Il tutto, in attesa di risolvere il problema attacco.

Commenti

Nazionale, parla Chiellini: "Nell'ultimo periodo grandi passi in avanti. L'Italia vuole la vittoria, poi si penserà al resto"
Deciso l'arbitro del derby: Potenza-Matera affidata ad un fischietto esperto. Il profilo