Serie A

UFFICIALE - Juventus, arriva il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo è bianconero

Roberto Chito
10.07.2018 18:40

L'attaccante Cristiano Ronaldo, foto: Fonte Web

Sì, la Juventus piazza il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore dei bianconeri. Nel pomeriggio di oggi, il presidente Andrea Agnelli si è recato in Grecia, sede della vacanza del talento portoghese, ed è tornato in Italia con la firma sul contrattato dell’ormai ex attaccante del Real Madrid. È ufficiale: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. Affare da 105 milioni e 4 anni di contratto al giocatore.

Lo hanno definito l’affare del secolo, e i bianconeri hanno avute tutte le armi per poterlo piazzare. Sembra fantascienza, un affare impossibile secondo alcuni. E invece no. La Juventus ha spiazzato tutti, regalando al calcio italiano uno dei colpi più clamorosi degli ultimi anni: Cristiano Ronaldo sbarca nel nostro calcio e firma con i bianconeri, impreziosendo una Serie A avara di talenti e lanciando la Juventus fra le favorite per accaparrarsi la prossima Champions League che da diversi anni è il vero obiettivo dei bianconeri, come testimoniano le due finali perse.

Quella rovesciata all’Allianz Stadium, con tanto di standing ovation, ha forse scatenato un primo desiderio nel cuore di Cristiano Ronaldo. Le parole d’addio dopo la terza Champions League vinta e i rapporti tesi con Florentino Perez, alla fine hanno fatto la differenza. E così, in un caldo pomeriggio di metà luglio, la Juventus piazza il colpo Cristiano Rolando. Un affare clamoroso che rende ancor più appetibile la Serie A e lancia i bianconeri verso la Champions League.

Commenti

Attesa finita? Matera, un papabile per la panchina piace in Serie D
Matera-Tonti, che si fa? E sul portiere piombano tre squadre di Serie C