Primo Piano

Acquisizione del club biancoazzurro: la trattativa prosegue dopo un'estenuante giornata. Il punto

Roberto Chito
27.07.2018 19:41

La maglia dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Piccola pausa nella trattativa per l’acquisizione del Matera Calcio da parte della cordata avellinese. Presso uno studio notarile di Bari, è stata una giornata estenuante per quanto riguarda il passaggio di quote. Ad oggi, niente è stato definitivo. Non resta che aspettare le prossime ore, quando la trattativa riprenderà e molto probabilmente si andrà verso la fumata bianca.

Sicuramente, però, la trattativa per il passaggio di consegne da Saverio Columella a Rosario Lamberti non si concluderà nella giornata di oggi. Dal primo pomeriggio, le due parti si sono sedute al tavolo per poter analizzare la situazione. Dall’ambiente biancoazzurro filtra comunque ottimismo, nonostante un’estenuante giornata passata a valutare tutte le eventuali criticità nell’operazione. Dopodichè le parti hanno deciso di concedersi una pausa, per poi rivedersi nelle prossime ore e con tempi immediati, ma soprattutto con il comune intento di portare a buon fine il passaggio di proprietà. Ovviamente, il tutto non può concludersi nel giro di poco tempo, visto che in palio c’è qualcosa di importante.

La volontà, però, da ambo le parti è quella di chiudere. I tempi, però, si sono allungati. Quello che sembrava essere un semplice atto formale, con il passaggio del tempo è diventata una vera e propria trattativa. In merito, comunque c’è riservatezza e lo stesso presidente Rosario Lamberti si è lasciato andare ad un semplice "Serve pazienza, la trattativa è in corso". Ennesimo segnale che sono ore sicuramente importanti su questo fronte.

Commenti

UFFICIALE - Coppa Italia, ecco il Girone del Matera: le avversarie
Si parte con il trofeo tricolore: Ecco gli undici Gironi della Coppa Italia