Calcio Mercato

Giovane mezzala nel mirino: Matera, nuova idea per il centrocampo

Roberto Chito
06.07.2018 22:46

Il centrocampista Shady Oukhadda, foto: Fonte Web

Non uno, non due, ma ben tre ruoli. E forse, anche per questo piace al Matera. I biancoazzurri, in queste ore sembra che abbiano messo gli occhi sul centrocampista Shady Oukhadda della Primavera del Torino che viene descritto come un giocatore completo e uno dei talenti più importanti della maggiore formazione granata.

Il consulente di mercato Simone Spadafora, in queste ore, sembra aver messo gli occhi addosso a Oukhadda che la prossima stagione non resterà a Torino ma il club granata sembra abbia intenzione di mandarlo in prestito in Serie C. Oltre al Matera, però, nelle ultime ore, sembra esserci anche l’interessamento della Pistoiese. Infatti, sembra essere una corsa a due su un giovane centrocampista che potrebbe guadagnarsi il giusto spazio. Oukhadda, è un classe 1999 e alle spalle vanta già qualche presenza nell’Under 20 del Marocco. Il Torino crede in lui, tanto da avergli fatto un contratto fino al 2021. In passato, sul centrocampista marocchino, cresciuto nel Padova, c’era stato anche l’interessamento del Wolverhampton. In granata, è stato fondamentale il contributo del tecnico Coppitelli.

Proprio nella Primavera del Torino riesce a trovare la sua collocazione ideale. Di Shady Oukhadda possiamo tranquillamente dire che si tratta di un esterno. Ma a tutto tonto. Infatti, ha giocato come terzino destro, mezzala o esterno d’attacco. La posizione predefinita, però, è quella di centrocampista. Adatto nel giocare nel centrocampo a tre, bravo negli inserimento. A 19 anni, vanta già più di 100 presenze nella Primavera del Torino. E ora, i granata, hanno intenzione di lanciarlo in terza serie.

Commenti

Diario Mondiale - La Coppa è affare d'Europa: Brasile flop, ma il Belgio è super. Francia, altra prova di forza
Chelsea, situazione paradossale per la panchina: parte Conte, poi arriva Sarri?