Primo Piano

CITTÀ DEI SASSI - Un super Ramundo salva i biancoazzurri sul campo del Tursi. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
15.12.2019 17:26

La squadra dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Una partita che non si poteva sbagliare. Anche perché, il Città dei Sassi andava sul campo della terzultima in classifica. Per una formazione che doveva ammazzare questo campionato, reduce da quattro pesantissime sconfitte, l’unica via d’uscita poteva essere una vittoria. E così è stato. Il Città dei Sassi torna a vincere, mettendosi alle spalle un periodo davvero nero che ha visto la squadra del presidente Martoccia subire ventiquattro reti e realizzarne solamente quattro.

Più gravi, invece, i problemi del Tursi che si trova al terzultimo posto, in piena crisi. Primo tempo equilibrato con la squadra di Martoccia, oggi in panchina e figurante come allenatore non riesce a sbloccarla. Stesso discorso nella ripresa. Per far andare in porto la vittoria servono i minuti finali. E così, nell’ultima parte di partita, ci pensa Lorenzo Ramundo con una bellissima tripletta a firmare il tris sui Tursi. Vantaggi che arriva al 38’, poi due minuti dopo il raddoppio. E in pieno recupero, il tris che mette il definitivo lucchetto al match. Città dei Sassi che dopo quattro sconfitte consecutive torna alla vittoria.

E non poteva essere altrimenti contro una squadra che occupava i bassifondi della classifica. Sarebbe stato allarmante, invece, il quinto ko consecutivo. Adesso, l’attenzione è fuori dal campo dove il club guidato da Fortunato Martoccia ha diversi nodi da sciogliere in vista del futuro. Ma ci sarà tempo anche per questo. L’importante è aver mosso la classifica, portato a casa i tre punti da Tursi ed essere tornati a meno uno dai play off.

USD MATERA - E sono nove: basta un grande secondo tempo per travolgere la Nuova San Mauro
GIRONE C - Colpo della Viterbese, il Catania non vince più. Match salvezza al Rende