News

Scuola e Provincia nel progetto di Lamberti: la nuova iniziativa

Roberto Chito
24.10.2018 19:15

La sede del club biancoazzurro, foto: TuttoMatera.com

"Cercheremo di coinvolgere più tifosi possibili, a cominciare da quelli della Provincia che ogni settimana incontreremo. Oltre che le scuole, dove abbiamo presentato un progetto per proporre un abbonamento speciale". Non solo campo. Il progetto dell’amministratore delegato Rosario Lamberti va oltre.

E riparte da un punto che aveva già in mente a luglio: coinvolgere tutta la Provincia in questo progetto, con l’obiettivo di avere uno stadio XXI Settembre sempre più pieno. Ma non solo. Il pensiero del massimo dirigente irpino è andato anche alle scuole medie e superiori. E su questo, Lamberti è chiaro: "Abbiamo pensato di riempire la Curva Sud con gli studenti. Per il giovedì mattina abbiamo in serbo degli incontri con tutti gli istituti cittadini che decideranno di accoglierci. Presenteremo l’abbonamento scuola, in modo da poter riempire lo stadio attraverso l’entusiasmo dei giovani".

L’abbonamento, infatti, avrà un prezzo simbolico. Maggiori informazioni, però, saranno rese note nei prossimi giorni, visto che la nuova società sta lavorando. E oltre agli studenti l’obiettivo è quello di coinvolgere anche le zone limitrofe della Città dei Sassi: "Abbiamo pensato ad un incontro settimanale nei centri della Provincia. In ogni comune ci sarà un dirigente e un giocatore che cercheranno di favorire la partecipazione del maggior numero di tifosi alle partite che disputeremo in casa".

Commenti

La ripresa - Matera, in due hanno lavorato a parte. La situazione
Volume: "Tranquillità ritrovata. Casertana?Sfiorato il colpaccio"