Gli Azzurri

Nazionale, parla Chiellini: "Per sessanta minuti grande qualità. La strada intrapresa è quella giusta, obiettivo al top per l'europeo"

Redazione TuttoMatera.com
18.11.2018 11:28

Il difensore Giorgio Chiellini, foto: Figc.it

"Milano risponde sempre presente, c’è un’atmosfera speciale. La strada intrapresa è quella giusta, per sessanta minuti abbiamo espresso grande qualità, creando tante occasioni". A parlare è Giorgio Chiellini, nel giorno dei suoi cento gettoni in maglia azzurra. Una gran bella soddisfazione per il difensore bianconero.

Come per l’Italia che continua i progressi di un mese fa. Anche se il difensore lancia un messaggio ben preciso: "Certo, dovevamo essere più bravi a sbloccare la gara. Nel finale abbiamo usato più il cuore della testa, esponendoci a qualche contropiede. Nelle ultime tre partite si è ripetuto lo stesso problema, con la mancanza di lucidità nella parte finale: se non si possono vincere le partite, non si devono nemmeno perdere. In generale, l’importante è continuare a giocare come abbiamo fatto stasera, il gol è un non problema, arriverà".

Testa all’europeo, con le qualificazioni che cominceranno a marzo. L’Italia arriva nel migliore dei modi, come afferma Chiellini: "Continuiamo a lavorare con fiducia ed entusiasmo, abbiamo dimostrato che la base c’è. L’Europeo? Bisogna crescere partita dopo partita, poi verrà tutto naturale. Da marzo cominceranno a valere di più i tre punti, avremo un anno e mezzo per arrivare pronti all’Europeo, dove l’Italia farà la sua figura".

Commenti

Nazionale, parla Mancini: "Meglio rispetto alla Polonia, fatto un'ottima prestazione. Il gol? Fondamentale, il problema si risolverà"
La sintesi del match: rivivi tutte le emozioni di Potenza-Matera