Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la quinta giornata - Fra riscatto e conferme: in molte a caccia di risposte in questo pazzo campionato

Redazione TuttoMatera.com
06.10.2018 10:31

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Il big match è sicuramente Juve Stabia-Rende. Due formazioni che hanno davvero cominciato con il piede giusto questo campionato e che hanno tutto per potersi ritagliare uno spazio importante. Le vespe cercano continuità, mentre i biancorossi riscatto dopo l’ultimo ko. Sarà una quinta giornata di campionato davvero intesa, come lo sono tutte per quanto riguarda il Girone C.

Per la seconda settimana consecutiva, scende in campo il Catania. Per gli etnei, di fronte c’è la sfida contro la Vibonese. Un match sicuramente alla portata di Curiale e compagni che oltre i match da recuperare devono mettere in cascina vittorie importanti. Un’altra sfida interessante riguarda la capolista Trapani che cerca la quinta vittoria consecutiva a Monopoli. Per entrambe è un test probante, soprattutto per cercare di portare a casa punti importanti. Impegno probante anche per la Sicula Leonzio che se la vedrà contro l’ostica Cavese. Una partita interessante per i bianconeri a caccia di continuità.

Stesso discorso anche per la Casertana che dopo la bella vittoria conquistata contro il Catanzaro, a Brindisi, contro la Virtus Francavilla cerca il secondo successo consecutivo. I pugliesi, dopo la falsa partenza, sono chiamati a dare un taglio netto al proprio torneo. Ma la quinta giornata del Girone C, offre spunti interessanti anche per quanto riguarda la corsa salvezza.

A cominciare da Bisceglie-Matera. Per entrambe, la vittoria è davvero importante, soprattutto per i biancoazzurri, reduci da due ko consecutivi. Anche Potenza-Paganese, da questo punto di vista è una partita importante e interessante. Anche se siamo all’inizio, i punti sono davvero importanti.

   

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Cavese-Sicula Leonzio

Monopoli-Trapani

   

Ore 18.30

Catania-Vibonese

Bisceglie-Matera

Virtus Francavilla-Casertana

   

Ore 20.30

Juve Stabia-Rende

Potenza-Paganese

   

Rinviate

Catanzaro-Reggina

Siracusa-Viterbese

   

Riposa: Rieti

Commenti

Bisceglie-Matera è su TuttoMatera.com: ecco come seguire il match dei biancoazzurri
Matera, è il momento di dare una svolta: tre punti per riprendere la corsa