Primo Piano

SERIE D - La Lnd ha deciso le date della nuova stagione: ora tocca al Matera esserci

Redazione TuttoMatera.com
03.07.2019 17:40

Il logo della Serie D, FOTO: SERIED.LND.IT

Se tutto andrà come ci si aspetta, il Matera farà il suo esordio il prossimo 18 agosto. Una data che i tifosi biancoazzurri vogliono evidenziare sul proprio calendario per cominciare a parlare finalmente di calcio, e pensare al primo appuntamento ufficiale della nuova squadra.

Infatti, nelle ultime ore, la Lnd attraverso un comunicato ufficiale ha deciso quelle che saranno le date della stagione 2019-20 già partita da tre giorni. Come spesso accade, l’annata prenderà il via con la Coppa Italia: il 18 agosto è in programma il turno preliminare. Invece, una settimana dopo, il 25 agosto si partirà con il primo turno. Il Matera, essendo ammessa in sovra-numero dovrà cominciare dal turno preliminare.

Il campionato di Serie D, invece, prenderà ufficialmente il via domenica 1 settembre. Ancora presto per capire quando il torneo terminerà: le date principali sono il 26 maggio o il 3 maggio. Queste, poi, saranno comunicate in seguito, in attesa di conoscere il numero delle squadre che prenderanno parte alla Serie D 2019-20.

ITALIA - Under 21, arriva l'annuncio della Figc sul nuovo ct. Gravina: "Diamo continuità ai progetti già avviati"
DIRITTI TV - Champions League, cambia la casa del mercoledì sera: Sky silura la Rai e trova un nuovo accordo