Calcio Mercato

Ritorno di fiamma per un portiere? Matera, prime valutazioni in corso

Roberto Chito
26.10.2018 12:00

Il portiere Paolo Baiocco, foto: Sandro Veglia

Nuova avventura in biancoazzurro? A quattro stagioni dall’ultima volta, Paolo Baiocco potrebbe tornare ad indossare la maglia del Matera. Quando tutti si aspettavano Jacopo Furlan, al XXI Settembre, invece, sbarca il portiere romano. Che nella Città dei Sassi ha già giocato anche se l’avventura non è stata positiva.

Esperienza che risale alla stagione 2014-15, la prima del Matera in Serie C. Per metà stagione, Baiocco difese i pali della porta biancoazzurra. Non belle però, le sue prestazioni. Tant’è che il tecnico Auteri, ad un certo punto del girone d’andata decise di affidare i pali della porta materana a Marino Bifulco. Così, Baiocco, nel mercato di gennaio lasciò la Città dei Sassi per trasferirsi all’Arezzo. Al XXI settembre, però, il portiere romano tornò da avversario due stagioni dopo con il Fondi.

Con una serie di prodezze, riuscì a fermare Negro e compagni sullo zero a zero. Adesso, l’avventura potrebbe ricominciare. Dopo le 15 presenze e i 16 gol subiti, Paolo Baiocco è tornato a Matera. Nelle ultime ore, il portiere romano si è aggregato al gruppo. Nei prossimi giorni sarà valutato prima di arrivare ad una soluzione. L’estremo difensore ex Reggina, dunque, potrebbe essere tesserato dai biancoazzurri.

Commenti

Caso Finwrold: la partita per la fidejussione è ancora aperta. Chiacchio: "Dipende dalla Figc ma la situazione è lunga e complessa"
Un sogno che resterà tale? Matera, deciso il futuro di Vajushi