Calcio Mercato

Auteri-Catanzaro, trattativa in fase avanzata. Ecco le novità

Roberto Chito
23.05.2018 11:45

L'allenatore Gaetano Auteri, foto: Sandro Veglia

Arrivano sempre più novità sul fronte Catanzaro-Auteri. È ormai noto che l’obiettivo numero uno del club giallorosso sia quello di riportare in Calabria il tecnico siciliano a dieci anni di distanza. Il dialogo prosegue, con lo stesso allenatore che non ha nascosto nelle ore precedenti il desiderio di ritornare su quella panchina dopo diverso tempo.

Ci sono novità? Tutto sta andando secondo i piani del Catanzaro. Ieri, infatti, il club giallorosso ha divorziato con Pancaro. Il feeling fra i due non è mai sbocciati e alla fine, entrambi hanno deciso di separarsi per intraprendere nuove avventure. Il futuro dell’ex difensore di Cagliari, Lazio e Milan non è ancora definito. Diverso, invece, quello del Catanzaro che in queste ore sta puntando tutto su Gaetano Auteri. Il tecnico siciliano, in scadenza con il Matera il 30 giugno è ormai il prescelto dal club di Floriano Noto per il futuro. I giallorossi, nella prossima stagione vogliono costruire una vera e propria corazzata per giocarsi la Serie B, e il club, in panchina vorrebbe una certezza: questa infatti porta il nome del tecnico siciliano.

Secondo quanto riportato dall’edizione di Sicilia e Calabria de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sembra esserci stata una vera e propria accelerazione fra Auteri e il Catanzaro. Infatti, quelle distanze fra domanda e offerta sembrano essersi assottigliate sempre di più. Deciso anche il contratto del tecnico siciliano: sarà biennale, con opzione per il terzo. Dunque, un progetto ad ampio raggio per poter provare a riportare i giallorossi in Serie B. La rosea, però, si sbilancia e pensa che la fumata bianca possa arrivare nel fine settimana.

Infatti, sembra essere in programma un incontro fra Auteri e il Catanzaro nelle prossime ore. Il divorzio da Pancaro, infatti, sembra aver accelerato il tutto. Il club giallorosso si è anche guardato intorno. Ha valutato i profili di Padalino, Diana e Vivarini ma non convincono il patron Noto. E così, il Catanzaro, al momento, punta tutto su Gaetano Auteri. La prima, e forse unica idea dei giallorossi per il futuro. Più passano le ore, più il matrimonio si avvicina.

Commenti

Salandria: "Ciao Matera, ho proposte". Taibi: "Questa la situazione"
Lista della spesa pronta? Catanzaro, si punta a sei fedelissimi di Auteri