Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la diciassettesima giornata - Domenica di scontri diretti: due per l'alta classifica, due per la corsa salvezza. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
16.12.2018 10:31

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Contro la Vibonese, la Juve Stabia vuole mettere in cascina un altro risultato importante per dare un’altra grande risposta a questo campionato. L’undici di Caserta non ha assolutamente intenzione di fermarsi. In attesa del Catanzaro che scenderà in campo domani, l’attenzione è tutta sul Catania.

Gli etnei, questa sera saranno impegnati nel derby contro la Sicula Leonzio che giovedì ha cambiato allenatore. Rossoazzurri che sono chiamati a non sbagliare più. Un po’ come il Trapani che affronta il Rende secondo in classifica nello scontro diretto di giornata: l’occasione giusta per provare l’aggancio ai biancorossi. Risposte importanti le deve dare anche la Casertana, impegnata contro una Reggina che si trova a pochi punti dai play off, ma anche dai play out. Uno dei tanti big match di giornata è anche Viterbese-Potenza. I primi vogliono portare a casa altri punti, mentre i secondi sperano in un balzo decisivo.

Interessante anche Cavese-Monopoli: per i biancoverdi, potrebbe essere l’ennesima occasione giusta per guadagnare altre posizioni. I campani, però, adesso strizzano l’occhio ai play off. Due gli scontri diretti per la salvezza in programma quest’oggi. Da una parte c’è Rieti-Bisceglie. Dall’altra, invece, c’è Virtus Francavilla-Paganese. Inutile sottolineare il fatto che ci sono in palio punti davvero pesanti.

  

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Rieti-Bisceglie

Vibonese-Juve Stabia

Viterbese-Potenza

  

Ore 16.30

Casertana-Reggina

Cavese-Monopoli

Trapani-Rende

Virtus Francavilla-Paganese

  

Ore 20.30

Sicula Leonzio-Catania

Commenti

La domenica delle giovanili - Doppia sfida al Monopoli: Under 17 per la continuità, Under 15 per il riscatto. E il ds Sapio: "Chiudere l'anno al meglio"
Deciso l'arbitro del Monday Night: per Matera-Catanzaro ci sarà un fischietto esperto. Il profilo