Futsal

Il Real Team Matera ritrova i tre punti: battuto Guardia Perticara e salvezza ormai in pugno

Redazione TuttoMatera.com
04.03.2019 00:22

Il logo del Real Team Matera, foto: Fonte Web

Giornata Positiva per il Real Team Matera che si impone in trasferta 4-3 sul Guardia Perticara e conquista punti importanti in chiave salvezza. Il match, di scena a Policoro, parte bene per i padroni di casa che al 9’ e 19’’ passano in vantaggio con Rodrigues, rapida la risposta degli ospiti con Gonzales, a segno al 9’ e 33’’.

Il Real Team Matera, privo degli squalificati Aruanno e Piliero, in tribuna, sempre per squalifica, anche il tecnico Bommino, ribalta poi la situazione con Petragallo al 12’ e 11’’ ma non manca la risposta degli avversari che pareggiano il conto con Urio al 14’ e 25’’. Squadre però negli spogliatoi sul 3-2 ospite, grazie alla rete realizzata al 19’ e 12’’ da Gonzales da tiro libero. Alla ripresa delle ostilità, bisogna attendere il 13’ e 2’’ per il 4-2 Real Team firmato Maiullari, 33’’ dopo espulso Rodrigues per il Guardia Perticara che riesce comunque a reggere, per poi andare a segno al 17’ e 52’’ con Urio per il 4-3 finale in favore del Real Team Matera.

Con il successo conquistato, il club di Nico Taratufolo tocca quota 25 e si va a piazzare al quinto posto, ultimo utile per i play off, con 13 lunghezze di vantaggio proprio sul Guardia Perticara, che è penultimo e ad oggi disputerebbe i play out, 14 invece sul Bisceglie, ultimo e che sarebbe costretto alla retrocessione diretta. Con sole cinque gare ancora da disputare fino al termine della stagione regolare, il Real Team Matera è davvero ad un passo dalla matematica salvezza che potrebbe arrivare al termine della prossima sfida casalinga contro il Taranto.

Futura Matera, pirotecnico pareggio contro l'Altamura: arriva un ottimo punto
Roma, il momento della verità si avvicina: Di Francesco al bivio, tutto dipende dalla Champions League. E il sostituto è già pronto. La situazione