Tutto Calcio

UNDER 21 - Un gol di Scamacca regala all’Italia la vittoria in Armenia dopo il brivido nel finale. Nicolato: "Dovevamo chiuderla subito"

Redazione TuttoMatera.com
14.10.2019 23:05

L'esultanza dell'Under 21, FOTO: FIGC.IT

Un gol di Gianluca Scamacca regala all’Under 21 la seconda vittoria nelle qualificazioni europee e le consente di portarsi al secondo posto in classifica alle spalle dell’Irlanda, che ha tre lunghezze di vantaggio ma anche una partita in più rispetto agli azzurrini.

Dopo lo zero a zero nel match disputato giovedì scorso a Dublino, a Yerevan l’Italia ritrova la via del gol e spreca almeno sei occasioni per il raddoppio, correndo un brivido nel finale quando il sinistro a giro di Bichakhchyan si stampa sulla traversa, salvando la porta di Carnesecchi. Episodio che evita la beffa agli azzurrini, la cui colpa è stata quella di non averla chiusa al momento giusto.

Questo il commento finale del ct Nicolato: "Rispetto alla partita con l’Irlanda siamo migliorati creando più occasioni da gol, ma non siamo riusciti a sfruttarle e in questi casi può succedere che con un tiro in porta subisci il pareggio. I ragazzi non hanno una grande brillantezza dal punto di vista fisico".

NAZIONALE - Bonucci: "Siamo una squadra vera, non una selezione. Merito di Mancini: ecco cosa ci ha conquistato"
MATERA - Questione Rende: arriva un colpo di scena inatteso. Ecco la decisione di Coscarella