L'Allenamento

Probabile formazione - Matera, un solo cambio rispetto a mercoledì?

Roberto Chito
29.12.2018 14:37

La formazione del Matera, foto: Sandro Veglia

Dovrebbe esserci solamente un cambio rispetto a tre giorni fa. Infatti, Zumpano non è partito per Rieti e dovrebbe essere rimpiazzato da Simonte, chiamato per l’occasione. Ovviamente, come accaduto contro la Reggina, i biancoazzurri faranno ruotare tutti gli effettivi a disposizione.

Chimenti, dovrebbe ricominciare dalle stesse idee di Danza. Il Matera, infatti, dovrebbe confermare il 4-5-1 visto contro la Reggina. E dieci degli undici giocatori impegnati contro la squadra di Cevoli saranno in campo. A cominciare dal portiere Fortunato, pronto a difendere i pali della porta biancoazzurra. La linea a quattro di difesa sarà guidata dalla coppia D’Andria-Ripanto. Invece, sulle corsie esterne, a destra ci sarà Fiore, mentre a sinistra agirà Simonte. In mezzo al campo, la mediana sarà affidata ai piedi di Sarcinella.

Invece, ci saranno Papa e Basta a completare il pacchetto centrale del campo. I due esterni alti, invece, saranno Mascioli a destra e De Marco a sinistra. L’unica punta, invece, sarà Ahmetaj, bomber della formazione Under 17 con 13 reti messe a segno in questa prima parte di stagione

     

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (4-5-1): Fortunato, Fiore, D’Andria, Ripanto, Simonte, Mascioli, Papa, Sarcinella, Basta, De Marco, Ahmetaj.

A disposizione: Marcangelo, Monticchio, Felle, Gorghini, Telesca, Creanza, Colasurdo.

Allenatore: Vito Chimenti.

Commenti

Due restano a casa, altri tre li rimpiazzano: Matera, ecco i convocati
Rieti, la probabile formazione - Cheu potrebbe rinunciare a due punti fissi del suo scacchiere: possibili altri cambi?