Volley

Volley Academy Matera, niente da fare nel derby: il Potenza si prende partita e primo posto. Ora testa ai play off

Redazione TuttoMatera.com
21.03.2019 09:37

Il pallone del volley, foto: Fonte Web

Ko e secondo posto. Non riesce alla Volley Academy Matera la vittoria nel derby contro il Potenza. I ragazzi di Gianni D’Onghia, già qualificati da tempo alla fase finale del torneo, hanno perso sul campo dei rossoblu, perdendo l’occasione di agganciare la vetta della classifica.

L’Academy Matera, dunque, chiude il proprio campionato al secondo posto, con sei punti di distacco dal Potenza. A ventiquattrore di distanza, i biancoazzurri tornano in campo e ancora una volta affrontano una partita infinita. Infatti, dopo i due primi set che vanno ai rossoblu per 25 a 17 e 25 a 22, nel terzo il Matera torna alla ribalta vincendo per 28 a 26. Il ko definitivo, però, arriva nel quarto set, dove il Potenza vince per 25 a 21.

La Volley Academy Matera chiude a 34 punti e adesso si prepara alla fase finale del torneo. I ragazzi di D’Onghia se la vedranno contro il Sapri, terzo con 26 punti ottenuti. Nell’altra semifinale, invece, la capolista Potenza affronterà il Venosa che ha concluso il campionato al quarto posto. La promozione, per i biancoazzurri passa attraverso i play off.

Commenti

Under 21, parla il ct Di Biagio: "Con l'Austria proverò qualcosa di nuovo: cerco delle indicazioni. Tonali e Meret? Valuteremo l'utilizzo"
Ghirelli: "Matera sconfitta per tutti. Ma noi volevamo evitare tutto questo"