Calcio News

UFFICIALE - Serie C, ecco i ripescaggi: tre dentro, due fuori. Ma è ancora caos

Redazione TuttoMatera.com
03.08.2018 15:54

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Cavese, Imolese e Juventus B sono in Serie C. L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di oggi, con la Figc che ha comunicato tre delle cinque squadre che nella prossima stagione disputeranno il torneo di terza serie. Per Como e Prato, invece, c’è stato il no secco da parte della Covisoc.

Andiamo con ordine, però. La stagione 2018-19 in Serie C vedrà per la prima volta in Italia una seconda squadra di Serie A: la Juventus B, infatti, sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di terza serie. La società bianconera, è stata l’unica ad aderire al progetto della Figc commissariata, a differenza delle altre. In Serie C, dopo diversi anni torna la Cavese, pronta ad essere inserita sicuramente nel Girone C. Escluse, invece, Prato e Como con i lombardi che hanno subito promesso ricorso.

La questione, però, non sembra essere risolta qui. Nelle prossime ore si attende di conoscere le formazioni ripescate in Serie B: Novara, Catania e Siena sono davanti a tutti ma la Figc ha congelato i ripescaggi. Per questo, la situazione della terza serie è davvero in alto mare e non è nemmeno escluso il fatto che Gironi e calendari possano essere compilati proprio il 22 agosto dopo tutto questo caos.

Commenti

UFFICIALE - Arriva la decisione della Questura per Matera-Potenza
Ripoli: "Matera, il perché di questo passo. Futuro? Tutte le idee"