Primo Piano

Matera, fase di stallo: come stanno le cose? Ripoli fa il punto

Roberto Chito
05.06.2018 23:00

La sede del Matera Calcio in Via La Croce, foto: TuttoMatera.com

Ancora nessuna manifestazione di interesse per quanto riguarda l’acquisizione delle quote del club biancoazzurro. Questo è trapelato dall’incontro di questa sera, presso il Matera Club-Saverio Columella. Quasi un’ora di confronto con l’ospite l’avvocato Vitantonio Ripoli che sta curando la parte prettamente legale dell’operazione.

Però, come ha rivelato l’ex presidente biancoazzurro durante la trasmissione-confronto, al momento non è pervenuta nessuna offerta ufficiale da parte di imprenditori materani di voler entrare in società per acquistare una parte delle quote, e poter affiancare il patron Saverio Columella. Ovviamente, siamo solamente al terzo giorno dopo l’annuncio del club biancoazzurro fatto nella prima serata di sabato. Queste operazioni, ovviamente richiedono tempo anche se al momento il tutto è ristretto. Nonostante ciò, l’avvocato Ripoli, come affermato durante l’intervista rilasciata a TuttoMatera.com domenica mattina, l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C non è a rischio e sarà rassicurata.

Poi, purtroppo, non si conosce il dopo. Anche perché, l’avvocato Ripoli ha affermato a chiare lettere di non aver nessun ruolo societario, ma semplicemente di voler dare una mano a Saverio Columella nel reclutare nuovi soci che possano essere utili per allargare la base societaria. Il tutto per poter avere un Matera sempre più competitivo e che possa lottare per la vittoria del campionato, come recitava il comunicato stampa della società biancoazzurra sabato sera. Però, senza allargamento della base societaria, non si conosce quale potrebbe essere il Piano B.

Magari, qualche manifestazione d’interesse c’è già stata. Ovviamente, si aspettano atti concreti. Chissà se nelle prossime ore, o nei prossimi giorni qualche imprenditore materano non possa decidere di affiancare Saverio Columella in questa avventura. Non resta che aspettare ancora per conoscere nuovi dettagli, e magari capire quale sarà il progetto del Matera. Con o senza nuovi soci, visto che l’iscrizione al prossimo campionato non è mai stata in dubbio.

Commenti

Troina, summit a Bologna per la Serie C. La nota del club: "La nostra posizione"
Juventus, stretta finale per il nuovo portiere: firma attesa ad ore?