Tutto Calcio

SUPERCOPPA - Festa Lazio a Riad: tris biancoceleste alla Juventus. Inzaghi batte ancora Sarri. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
22.12.2019 22:18

L'esultanza della Lazio, FOTO: SSLAZIO.IT

Il trionfo è tutto biancoceleste. Nella notte di Riad, a spuntarla è la Lazio di Simone Inzaghi che batte per tre a uno la Juventus e si porta a casa la Supercoppa. Prima delusione per Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, e primo trofeo mancato.

Merito di una grandissima Lazio, che rischia di diventare anche una pretendente per lo scudetto. Su questo, sarà il tempo a dirlo. Invece, quello che è stato parla davvero chiaro. Luis Alberto porta avanti i biancocelesti nel primo tempo. Juventus che prima del riposo riesce a riprendere in mano la partita con Dybala. Il pareggio, però, non crea alcun problema ad una Lazio coriacea che nella ripresa, con Lulic, poco prima del quarto d’ora finale, trova il nuovo vantaggio.

Bianconeri che le provano tutte per ritornare in partita, ma nel finale è Cataldi che cala tris e chiude la partita. La Supercoppa è dei biancocelesti che dopo la Coppa Italia mettono un altro trofeo in bacheca in questo meraviglioso anno che sta per finire. Però, quello che sta per arrivare potrebbe essere ancora più bello.

OLIMPIA MATERA - Tripudio nel finale: i biancoazzurri sbancano anche Avellino e si godono il Natale da secondi. La cronaca
SERIE A - La diciassettesima giornata: una super Atalanta demolisce il Milan. Il Napoli riparte da Reggio Emilia. L'analisi