Sala Stampa

Ripoli: "Matera appetibile. Idee chiare in entrambi i sensi"

Roberto Chito
20.08.2018 17:30

L'avvocato Vitantonio Ripoli, foto: TuttoMatera.com

"Diamo la priorità agli imprenditori materani a cui abbiamo chiesto un incontro tempo fa ma abbiamo avuto già diverse manifestazioni d’interesse da fuori Regione. Vogliamo percorrere la strada materana. Se non ci riusciamo, prenderemo in esame questa seconda ipotesi". L’avvocato Vitantonio Ripoli fa il punto della situazione per quanto riguarda il futuro della società biancoazzurra, a cui si cerca di dare stabilità nelle prossime settimane.

Ripoli, ha spiegato che le vacanze estive non hanno facilitato gli appuntamenti in programma che dovrebbero esserci comunque a metà settimana: "Fra il 22-23 agosto, avremo questo incontro con gli imprenditori materani a cui vorremmo affidare questo progetto, perché la follia che abbiamo fatto il 2 agosto io e Andrisani non sia nulla. In quindici giorni le cose sono cambiate. Il Matera, adesso ha una rosa di 24 giocatori, tutti di proprietà. Non credo che in Italia ci sia una società che possa vantare così tanti giocatori in organico. Alcuni di questi, dopo la prima partita di Coppa Italia contro il Potenza sono stati attenzionati da società di Serie A. Altri ancora, potranno disputare un ottimo campionato. La nostra rosa vale 1,6 milioni. Credo che per i possibili acquirenti sia il momento giusto per poter fare l’affare".

Si vuole portare avanti la pista materana, anche se manifestazioni d’interesse sono arrivate anche da fuori Regione. Questa attesa, potrebbe cambiare le carte in tavola? Ripoli, è chiaro: "La priorità è quella di restare in mani materane, per poter dare continuità a questo progetto. Ovviamente, ci sono alcune cose che non possono essere dette in questo momento. Però, è chiaro che se in questo incontro non ci sarà il giusto interesse prenderemo una strada diversa. Spero di incontrare il prima possibili gli imprenditori locali. Però, abbiamo già diverse piste in ballo per l’eventuale futuro. Matera è una piazza appetibile".

Commenti

Il Matera in campo per il memorial "Renato Carpentieri". I dettagli
Ripoli e Andrisani: "Mercato? La situazione in entrata ed in uscita"