Gli Azzurri

Under 21, parla Di Biagio: "Adesso serve un titolo. Europeo: eccome come e con chi arriveremo. Il futuro? Questa la mia priorità"

Redazione TuttoMatera.com
07.02.2019 09:55

Il ct Luigi Di Biagio dell'Under 21, foto: Figc.it

"Dobbiamo provare a vincere l’europeo. Alle nostre nazionali giovanili, da anni arrivate quasi in fondo dappertutto, ora manca un titolo". Sino le parole del ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio a La Gazzetta dello Sport. Nell’intervista rilasciata alla rosea si fa il punto della situazione in vista dell’europeo che l’Italia ospiterà in estate.

Di Biagio, poi, continua: "All’europeo andrà la migliore squadre possibile. Non è un indicazione, è un obbligo. Finora, Roberto Mancini mi ha dato una grandissima mano. Anche nel far capire che si sale in Nazionale, ma poi si torna in Under 21. E che replicare il percorso al contrario non è scontato: bisogna meritarlo. Per me vedere tanti giovani salire dall’Under 21 alla Nazionale vale quasi più di vincere l’europeo o andare all’olimpiade".

Dopo l’europeo quale sarà il futuro di Luigi Di Biagio? Ecco la risposta: "Deciderò insieme al presidente Gravina e ai suoi collaboratori. Oggi mi sento solo di dire che è cambiato qualcosa rispetto altri anni fine biennio, quando per diverse ragioni rifiutai alcune proposte dai club. Detto questo, la mia priorità resta l’azzurro".

Commenti

Coppa Italia Serie C, gli ottavi di finale - Manca solo una partita: fra poche sorprese e tante certezze, ecco i primi verdetti. I risultati
Prandelli: "La Nazionale è arrivata troppo presto: ecco cosa mi ha spinto al sì. Flirt con la Juventus? Questa la verità"