Primo Piano

Fra Roma e Firenze per alcune risposte: Matera, spiragli positivi ora?

Roberto Chito
06.11.2018 20:20

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Lamberti lo ha aveva anticipato la scorsa settimana: "Nella giornata di lunedì, ci faremo sentire sia in Figc a Roma che in Lega Pro a Firenze. Andremo lì per sbattere i pugni sul tavolo". E così è stato. Anche se alla domanda su com’è andato l’incontro di lunedì, il presidente Lamberti ha affermato che risponderà nella conferenza stampa di domani.

Nonostante ciò, il Matera subito dopo la penalizzazione di otto punti in classifica che ha fatto sprofondare i biancoazzurri all’ultimo posto con meno quattro, hanno subito inoltrato ricorso. L’obiettivo? Cercare di limitare i danni e riavere quanti più punti possibili. Di questo, ovviamente, ne parlerà il presidente Rosario Lamberti nella giornata di domani. Però, da indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, il documento depositato presso gli uffici della Figc che sarà esaminato nelle prossime settimane, potrebbe davvero portare alla restituzione di qualche punto in classifica.

Una battaglia nella quale il Matera non si darà mai per vinto, visto che anche da questo punto di vista ci si gioca la salvezza. Fra Roma e Firenze, il club del presidente Lamberti ha cercato di ottenere delle risposte. Nonostante ciò, pare che settimana scorsa, alcuni commissari della Covisoc siano arrivati nella Città dei Sassi per poter visionare alcuni documenti e soprattutto fare una serie di controlli. Il tutto, sembra essere andato per il verso giusto, e la nuova contabilità creata questa estate sembra aver soddisfatto la parte giudicante.

Commenti

Lamberti: "Mercato, adesso c'è una logica. Paghera? Ecco la verità"
Girone C, il recupero - Gammone lancia la Sicula Leonzio fra le grandi. Secondo ko per la Viterbese: è un impatto da incubo. La cronaca