Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la ventunesima giornata - Dove eravamo rimasti? Riparte la corsa alla Juve Stabia capolista: dal mercato, subito al campo. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
20.01.2019 11:45

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

La sosta è finalmente finita. Si ricomincia. Dove eravamo rimasti? Alla Juve Stabia che guarda tutti dall’alto e riprende il cammino. Le vespe, questo pomeriggio se la vedranno nel big match contro la Viterbese che va a caccia di punti importanti per guadagnare posizioni play off. Juve Stabia che invece vuole continuare a tenersi a distanza di sicurezza dalla principali concorrenti.

Soprattutto Catania e Trapani, appaiate a 37 punti. Gli etnei, se la vedranno nel derby contro il Siracusa. Invece, i granata se la vedranno contro la Vibonese che è comunque sempre lì, a caccia di punti importanti per non perdere il treno che porta ai play off. Tre punti più sotto, c’è anche il Catanzaro. I giallorossi affronteranno il Rende che dopo un ottimo inizio di stagione ha pian piano perso sempre più punti e posizioni. Per quanto riguarda la corsa play off, è importante anche Monopoli-Potenza. Sicuramente uno dei big match di questa giornata.

Una partita che per entrambe può significare il balzo giusto in classifica. Nella corsa per i play off vuole esserci anche la Reggina che si ripresenta con diversi colpi. Contro il Bisceglie, i calabresi hanno una grande occasione da non perdere. Stesso discorso per la Sicula Leonzio che non sta attraverso un buon momento. I bianconeri, possono approfittare delle condizioni di un Matera che non vive un momento facile per portare a casa i tre punti.

Importante anche Casertana-Rieti. I falchetti vogliono continuare a guadagnare posizioni play off. I laziali, invece, a mettere altri punti di vantaggio sui play out. Da questo punto di vista, importante anche Virtus Francavilla-Cavese. Un match che per entrambe vale davvero molto. Fra allungo sulla zona rossa e sogno play off, in palio ci sono punti davvero importanti.

  

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Monopoli-Potenza

Siracusa-Catania

Trapani-Vibonese

Viterbese-Juve Stabia

  

Ore 16.30

Bisceglie-Reggina

Catanzaro-Rende

Matera-Sicula Leonzio

Virtus Francavilla-Cavese

  

Ore 18.30

Casertana-Rieti

Commenti

Under 17 e Under 15 di scesa a Trapani quest'oggi. Il ds Sapio: "Giocare ogni partita con grinta e la determinazione sempre a mille"
Ci pensano loro a salvare la faccia e ad evitare altri danni. Matera, poi come si prosegue?