Primo Piano

MATERA - L'indiscrezione: faccia a faccia Benedetto-De Ruggieri? Ecco com'è andata

Roberto Chito
22.06.2019 15:05

L'imprenditore Nicola Benedetto, FOTO: FONTE WEB

Non solo Michele Maggi, anche Nicola Benedetto. In settimana, l’imprenditore lucano ha avuto un primo faccia a faccia con il sindaco De Ruggieri in persona. Un’indiscrezione che viene fuori solamente in queste ore, all’indomani del summit che l’amministrazione comunale ha avuto con l’imprenditore altamurano.

Prima, però, c’è stato il contatto diretto con Nicola Benedetto. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, in questo incontro fra l’imprenditore operante nel metapontino e il sindaco De Ruggieri, lo stesso industriale nativo di Pisticci ha manifestato la sua intenzione di fare calcio a Matera. Questo il nesso del confronto. Ovviamente, in questi giorni, reperire Nicola Benedetto è davvero difficile. Il suo telefono squilla senza possibilità di essere risposti. All’imprenditore lucano, si vuole soprattutto chiedere cosa ne pensa della proposta avanzata da Michele Maggi di formare un’unica cordata per poter far calcio nella Città dei Sassi.

In poche parole, sabato scorso, lo stesso Nicola Benedetto aveva dichiarato a TuttoMatera.com di incontrare il sindaco De Ruggieri in questa settimana. Summit che c’è stato e che sicuramente ha chiarito quella che è l’intenzione dell’imprenditore lucano. Adesso, bisogna aspettare i prossimi passi. Perché se Nicola Benedetto vorrà far calcio a Matera, il tutto deve passare attraverso la manifestazione d’interesse che dovrà essere presentata prima al Comune, poi in Figc per l’analisi conclusiva.

MATERA - Tragni: "Siamo alle fasi preliminari: questa la situazione su proposte e tempi"
SERIE A - Sampdoria, arriva la scelta del tecnico: Di Francesco raccoglie l'eredità di Giampaolo