Serie C News

UFFICIALE - Figc, verso l'election day: la Lega Pro promuove Gravina. Il presidente: "Segnale importante. Ora atto di responsabilità"

Redazione TuttoMatera.com
05.10.2018 10:50

Il presidente Gabriele Gravina, foto: Fonte Web

L’assemblea dei club di Lega Pro, in programma nella giornata di ieri presso la sede della Lega Pro a Firenze, ha candidato alla carica di presidente della Figc, Gabriele Gravina in un clima di totale e convinto sostegno alla presenza di 54 club su 58.

Queste le parole di Gabriele Gravina, che subito dopo l’assemblea di ieri, ha fatto il punto della situazione: "É un segnale importante che viene dai club di Lega Pro che non è indicativo solo nei numeri, ma denota anche una piena condivisione e un forte senso di responsabilità. Quello che credo sia l’aspetto che va evidenziato, è il consenso tangibile su una piattaforma articolata che raccoglie idee e progetti per un vero rinnovamento del calcio italiano".

Gravina, conclude: "Siamo, infatti, chiamati ad un atto di responsabilità per un percorso di rilancio del calcio, che soffre una crisi di identità e ha bisogno di avere certezze definite. Stiamo portando avanti un lavoro di squadra con le componenti Dilettanti, Aia e Aiac con una piattaforma programmatica concreta, che rimette al centro i valori e la riforma del calcio e siamo aperti al confronto sui contenuti".

Commenti

Europa League, la seconda giornata - Curtrone trascina il Milan che si toglie dai guai. Lazio, che serataccia: un poker che fa male
Lamberti vicino al Matera? Il club chiarisce: la nota di Andrisani