Basket

OLIMPIA MATERA - Traguardo raggiunto: ecco l'avversaria in Coppa Italia. Le sfide

Roberto Chito
06.01.2020 00:15

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Nemmeno il tempo di esultare per il traguardo raggiunto che già si sa l’avversario che l’Olimpia Matera affronterà il prossimo 6 marzo in Coppa Italia. Sì, perchè la Lega Nazionale Pallacanestro non ha perso tempo. Il traguardo raggiunto dai biancoazzurri è sicuramente importante.

In attesa di definire la sade, che sarà individuata nelle prossime settimane non appena saranno aperte le candidature, l’Olimpia Matera sa già qual è la squadra che affronterà all’esordio. Si tratta del Bernareggio, roster che ha concluso al primo posto il Girone B, mettendo insieme tredici vittorie e sole due sconfitte. Brianzoli che hanno conquistato ventisei punti, due in meno dei dell’Olimpia Matera che ha rimediato ben tre ko, tutti nelle prime tre trasferte della stagione. La vincente di questo accoppiamento, poi, se la vedrà contro San Vendemiano-Palestrina.

Coppa Italia che sarà un vero e proprio tour de force, visto che si gioca il 6, il 7 e l’8 marzo. Tre giorni di fila per poter portare a casa il trofeo. Ma al 6 marzo mancano giusto sei mesi, adesso la testa deve tornare al campionato. Ciò, però, non toglie al traguardo che i ragazzi di coach Origlio hanno raggiunto in questo inizio strepitoso di stagione.

   

IL PROGRAMMA

COPPA ITALIA SERIE B - QUARTI DI FINALE

Omegna-Cento

San Miniato-Fabriano

Bernareggio-Matera

San Vendemiano-Palestrina

SERIE A - I due posticipi: Belotti beffa la Roma all'Olimpico. Nicola trasforma subito il Genoa
BASKET SERIE D - Girone D, Matera e Salerno vedono la vetta, Nardò ko. Risultati e classifica