Basket

OLIMPIA MATERA - Missione aggancio da non fallire: contro la Stella Azzurra, a caccia del bis

Redazione TuttoMatera.com
10.11.2019 12:10

Il roster dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Un’occasione che non si può sprecare. Questo pomeriggio, l’Olimpia Matera ha la possibilità di agganciare la Stella Azzurra Roma in classifica, e guadagnare altre posizioni. Potrebbe essere anche l’occasione per vincere due partite di fila, cosa che in questo inizio di campionato non è ancora successa. La prova offerta contro Sant’Antimo, solamente sette giorni fa, è sicuramente confortante.

Sicuramente, i biancoazzurri attraversano un buon momento e possono dare lo sprint decisivo in questo momento centrale del campionato. Quello del Pala Lanera è sicuramente il big match di giornata. Perché con una vittoria, l’Olimpia Matera aggancerebbe la Stella Azzurra Roma a quota dieci punti in classifica. Una graduatoria davvero molto corta, dove non ci vuole molto a trovarsi in alto, o a precipitare in basso. I biancoazzurri, fino a questo momento hanno vinto tutte le quattro partite casalinghe e questo pomeriggio cercano il pokerissimo. Sarebbe davvero un gran segnale. Stella Azzurra Roma che ha vinto due delle tre trasferte affrontate, rimediando un ko solamente contro Valmontone.

Nell’ultima partita, i romani hanno avuto la meglio su Formia per 99-89. Il roster di Prosperi è da prendere con le giuste pinze. I messaggi, coach Origlio nella conferenza stampa pre-partita li ha inviati. Quella di questo pomeriggio, per la squadra materana è sicuramente un esame importante da non sbagliare. Per l’Olimpia Matera, quella del Pala Lanera è sicuramente una grande occasione che non può essere fallita in questo momento della stagione.

GIRONE C - Verso la quattordicesima giornata: la Reggina cerca l'altro allungo, Ternana e Bari non possono sbagliare. Il programma
ESCLUSIVA - Chisena: "Dopo il vantaggio è stato più facile. I numeri? Sta andando tutto bene"