Mondo Calcio

UFFICIALE - Real Madrid, clamorosa decisione di Zidane: lascia il club

Redazione TuttoMatera.com
31.05.2018 14:11

Il tecnico Zinedine Zidane, foto: Uefa.com

"Per quanto si tratti di una decisione sofferta, la squadra ha bisogno di un cambio in questo momento. Questa squadra ha bisogno di continuare a vincere, per questo serve cambiare. Dopo tre anni, questa è la decisione più giusta". Ad annunciarlo è Zinedine Zidane in una conferenza stampa convocata a sorpresa questa mattina.

L’allenatore francese, dopo aver vinto praticamente tutto sulla panchina del Real Madrid ha annunciato l’addio: "Dopo tre anni di continui successi, per un allenatore è difficile continuare così. Almeno per me, sarebbe stata dura. A me piace vincere ogni trofeo. Aveva la sensazione di rischiare di non vincere più e per questo motivo serviva un cambio. È successo lo stesso anche da giocatore. Quando credevo di non poter più vincere ho sempre scelto di cambiare".

Poi, prende la parola Florentino Perez: "Per il club è una giornata triste ma accettiamo e rispettiamo la decisione di Zidane. Ieri, quando ho saputo la cosa ho avuto un sussulto. Non ero preparato ad una notizia del genere". Per il post Zidane i primi nomi che circolano sono quelli di Wenger, Conte e Luis Enrique. La prima scelta era Pochettino che però ha appena rinnovato con il Tottenham. Viva anche la pista che porta a Guti.

Commenti

UFFICIALE - De Franco saluta il Matera: parte una nuova avventura
Serie C, play off in diretta tv: ecco la sfida che andrà in onda su Rai Sport