Calcio Mercato

Dal Matera alla Ternana: Sernicola, il futuro è già deciso? Il punto

Roberto Chito
31.05.2018 19:34

Il terzino Leonardo Sernicola, foto: Sandro Veglia

Sarà uno dei punti fissi della Ternana della prossima stagione. Dopo un’annata da protagonista con la maglia del Matera, per Leonardo Sernicola è arrivato il momento di giocarsi le chance con i rossoverdi. La retrocessione degli umbri, per il giovane terzino sinistro è infatti l’occasione giusta per potersi confermare anche in prima squadra.

Infatti, secondo quanto riportato da TuttoC.com, Sernicola, a luglio, subito dopo essere rientrato ufficialmente dal prestito con il Matera, si legherà alla Ternana per un’altra stagione. La scadenza era giugno 2019, e invece sarà nel 2020. Dopo l’ottima annata disputata con i biancoazzurri, Sernicola la prossima stagione sarà ancora protagonista in terza serie. Questa volta, però, con la maglia della Ternana. Dopo i prestiti a Fondi e Matera, il terzino sinistro è pronto a giocarsi le sue carte in rossoverde.

Su Sernicola, però, nei mesi precedenti c’era anche l’interessamento da parte del Cagliari. Il club di Serie A, infatti, diverse volte ha monitorato le prestazioni del giovane terzino sinistro del Matera che in maglia biancoazzurra ha davvero fatto bene alla sua prima stagione da protagonista in Serie C. E prossima stagione, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà nuovamente in terza serie con l’obiettivo di riportare la Ternana in Serie B.

Commenti

Matera, un giovane attaccante finisce nel mirino della Serie B
Nazionale, parla Mancini: "Curiosità e fiducia nei miei. Buon test, ecco cos'è importante"