Avversario

Virtus Francavilla, dubbi sciolti? D'Agostino indica la strada giusta

Il tecnico dei pugliesi non cambia: avanti con il 3-5-2 nonostante le diverse e pasanti assenze in mezzo al campo

Redazione TuttoMatera.com
24.11.2017 21:33

L'esultanza della Virtus Francavilla, foto: Fonte Web

Non dovrebbe esserci nessun cambio di modulo. Alla fine, Gaetano D’Agostino dovrebbe optare per la conferma del 3-5-2. Nonostante le assenze in mezzo al campo, dove mancano soprattutto giocatori come Sicurella e Biason, il tecnico pugliese sembra intenzionato a non cambiare le carte in tavola.

Dunque, si spengono quasi sul nascere le possibilità di poter vedere all’opera la Virtus Francavilla con un 3-4-3 o con un 2-4-1-2. In ogni caso, la squadra biancoazzurra è stata costruita sul 3-5-2 e l’imminente sfida contro il Matera, non sembra essere il test giusto per poter fare esperimenti. Dunque, D’Agostino qualcosa si inventerà per poter ovviare alle assenze. Pugliesi che dovrebbero scendere in campo con Albertazzi in porta. Difesa guidata da Maccarrone al centro con Prestia e Abruzzese a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, in mediana dovrebbe esserci Mastropietro con Albertini e Buono a completare il pacchetto.

Invece, sulle corsie esterne, Pino dovrebbe agire a destra, mentre Agostinone a sinistra. In attacco, invece, l’unico certo del posto sembra essere Saraniti che quest’anno sta facendo davvero ottime cose con la maglia biancoazzurra. Con lui, dovrebbe esserci Viola, anche se la punta non sembra essere al meglio. D’Agostino, da questo punto di vista deciderà solamente all’ultimo.

 

PROBABILE FORMAZIONE

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Abruzzese, Pino, Albertini, Mastropietro, Buono, Agostinone, Saraniti, Viola. A disposizione: Battaiola, Colonna, De Toma, Gallù, Di Nicola, Diagne, Monaco, Triarico, Turi, Delvecchio, Ayina, Madonia, Valotti, Rossetti. Allenatore: D’Agostino.

SQUALIFICATI: Sicurella e Folorunsho (c).

INFORTUNATI: Biason (c).

Commenti

Coppa Italia, gli ottavi di finale: decise sedi e date delle partite
Virtus Francavilla, D'Agostino: "Il Matera in crisi? La mia opinione"