Altre News

ALTRI MONDI - Politica: Matera, presentata la nuova giunta comunale. Ecco tutti i ruoli

Redazione TuttoMatera.com
10.01.2020 14:15

Il Comune di Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

E’ stata presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolto nella sala giunta del Comune di Matera, il nuovo governo della città. Ne fanno parte nove componenti: cinque donne e quattro uomini. 

Due i volti nuovi dell’esecutivo comunale: Marianna Dimona e Simona Orsi. Imprenditrice e presidente del consorzio albergatori materani, a Marianna Dimona è stato affidato l’assessorato al turismo e alle attività produttive, mentre Simona Orsi, manager della comunicazione, ha la titolarità dell’assessorato di nuova istituzione: patrimonio e luoghi della cultura. 

Confermati: Maria Rosaria Mongelli all’Urbanistica, Mariangela Liantonio a sassi e centro storico, Marilena Antonicelli alle politiche sociali e scuola, Giampaolo D’Andrea a cultura e innovazione, Eustachio Quintano a bilancio e contenzioso, Giuseppe Tragni alla Sostenibilità ambientale, verde e sport e Tommaso Mariani alle infrastrutture, mobilità urbana e polizia locale.

Il sindaco di Matera ha mantenuto per sé la delega ai lavori pubblici, oltre a quelle già in suo possesso, vale a dire personale e pianificazione strategica.

OLIMPIA MATERA - Magico momento per il club: la soddisfazione di tutto il cda
EX MATERA - Un centrocampista torna in Serie C e approda di un'altra squadra lucana