Campionato

Girone C, lotta play off - Quattro le favorite, ma attenzione alle outsider

Redazione TuttoMatera.com
15.09.2018 12:00

L'esultanza del Monopoli, foto: Angelo Pisani

Con dieci posti ormai disponibili per giocarsi i play off, c’è veramente spazio, e soprattutto speranze per tutti. Ovviamente, i primi posti, saranno assegnati da quella che sarà la lotta promozione. Abbiamo pensato a cinque squadre invischiate in quella lotta. Dunque, dovrebbero esserci spazio per altri sei posti.

Chi sono le favorite per i play off? Da quanto abbiamo visto in questo calcio mercato, le pugliesi Monopoli e Virtus Francavilla hanno davvero ottime chance di esserci. Le due formazioni, inoltre, hanno come obiettivo proprio quello di ripetere la scorsa stagione. Il Monopoli riparte da Scienza in panchina e da una squadra ancor di più rafforzata. Ha cambiato guida tecnica, invece, la Virtus Francavilla che comunque si presenta con una rosa di tutto rispetto. Fra queste però, non bisogna dimenticare nemmeno il neo promosso Potenza che vorrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista.

Ragno, dopo le dieci promozioni nei Dilettanti, ha di fronte una chance unica: quella di affermarsi anche in un campionato difficile come la Serie C. Da non sottovalutare, nemmeno le potenzualità della Sicula Leonzio. Il tecnico Paolo Bianco, al secondo anno in questo campionato, ha voglia di ripetersi. I bianconeri poi, si sono costruiti per poter competere per obiettivi importanti. Già l’anno scorso non disdegnarono. E quest’anno, in zona play off, potrebbero dire la loro.

Ovviamente, qualche altro posto libero resterà. Per questo, ci potrebbero essere squadre pronte ad approfittarne. Fra tutte, sembra che la Vibonese possa essere la mina vagante di questa parte di classifica. La formazione di Orlandi si è davvero ben costruita e potrebbe anche strizzare l’occhio ai play off. Potrebbero esserci anche Siracusa e Reggina che però, non sembrano avere le qualità per poter competere per obiettivi importanti.

   

GRIGLIA DI PARTENZA - LOTTA PLAY OFF

LE FAVORITE: Monopoli, Virtus Francavilla, Potenza e Sicula Leonzio.

LE OUTSIDER: Vibonese, Siracusa e Reggina.

Commenti

Girone C, lotta Serie B - Affare solo per tre? Attenzione alle possibili sorprese
Serie C, lotta salvezza - Tutto aperto: vietato sbagliare. Ma dipende dalle retrocessioni