Basket

Basket - Olimpia, si torna al Palasassi per blindare il secondo posto

Redazione TuttoMatera.com
10.02.2019 12:30

Il roster dell'Olimpia Matera, foto: Roberto Linzalone

Nel fortino del Palasassi, l’Olimpia Matera cerca un altro successo importante per poter ritornare al secondo posto. Infatti, con la vittoria su Palermo questo pomeriggio, i biancoazzurri aggancerebbero Palestrina che ieri ha vinto contro la Iul Roma.

Due risultati, però, potrebbero fare molto piacere al roster di coach Origlio: infatti, ieri sono andate ko Salerno e Reggio Calabria. Invece, Caserta continua a vincere senza sosta. Ovviamente, l’Olimpia Matera deve guardare in casa propria. Anche perché di fronte c’è una squadra che vuole tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Coach Origlio, ieri ha parlato chiaro: non sono ammessi passi falsi, per non andare a pregiudicare il rush finale del campionato. Perché l’Olimpia Matera, fino all’ultimo si giocherà il secondo posto. All’andata, nel match giocatosi lo scorso 4 novembre, i biancoazzurri si imposero su Palermo per 78 a 72.

Siciliani che finora hanno messo insieme solamente 12 punti, frutto di 6 vittorie e 14 sconfitte. Una partita che sembra essere alla portata di Merletto e compagni. Ovviamente, guai a sottovalutare Palermo. La missione dell’Olimpia Matera è davvero chiara: chiudere questa giornata al secondo posto. E per farlo, servono solamente due punti. Palla a due questo pomeriggio alle ore 18.00 al Palasassi.

Commenti

Partita fantasma al Franco Fanuzzi: Matera, si va verso il terzo stop
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della venticinquesima giornata di campionato