Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Una vittoria sofferta. Ho apprezzato tanto la voglia di vincere"

Redazione TuttoMatera.com
17.12.2019 14:23

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"E’ stata una vittoria sofferta, come mi aspettavo alla vigilia perché giocare determinate partite non è mai così facile e soprattutto scontato". È il commento di coach Agostino Origlio, che in questo modo commenta la vittoria dei suoi contro Scauri, che portato i biancoazzurri a quota sette vittorie consecutive.

SULLA PARTITA: "Dopo il primo quarto, dove abbiamo saputo giocare insieme in entrambi i lati del campo, dimostrando con i fatti la nostra superiorità tecnica, per qualità ed esperienza, abbiamo commesso degli errori gravi, che mai un singolo giocatore ed una squadra devono mai commettere".

SUI PROBLEMI: "Escluso il primo quarto, non mi è piaciuto l’atteggiamento nell’affrontare il secondo quarto. Poco è cambiato nella terza frazione, in cui, nonostante qualche segnale di ritrovare la strada giusta, non siamo riusciti ad essere cinici in attacco ed efficaci in difesa".

LA RIPRESA: "Nell’ultimo quarto la maggiore esperienza e l’affidabilità di qualche individualità ci hanno permesso di chiudere la contesa".

SU SCAURI: "Complimenti però ai nostri avversari, che hanno saputo interpretare la partita una volta con le spalle al muro".

SULLA SQUADRA: "Dei miei ragazzi ho apprezzato la voglia di vincere, ma non posso essere pienamente soddisfatto, perché abbiamo fatto dei passi indietro rispetto alla qualità e l’attenzione da mettere in campo. Che ci serva da esperienza nel sapere giocare determinate partite. Al di là degli alti e bassi che possono esserci all’interno di una partita, la mentalità, la capacità della giocata giusta e soprattutto il modo di saper interpretare queste partite deve essere di gran lunga migliore".

SUL PROSSIMO MATCH: "La prossima partita cade a fagiolo, perché rappresenta in poco tempo un esame importante per trarre ulteriori spunti sulla crescita di qualche singola individualità e naturalmente della squadra".

SERIE B - Ufficiale: Trapani, il ko col Pisa costa caso a Baldini. Siciliani a caccia di un nuovo allenatore
USD MATERA - Domenica si torna allo stadio: e l'orario del match potrebbe variare